BOMGROUND
SAN VITO LO CAPO

LA PORTA DEL MARE

BomGround si conferma nell’estate 2023 nel Comune di San Vito Lo Capo. Il 22 Luglio si svolgeranno le finali di BomGround nei campetti vicino al porto turistico che rappresentano la più grande opera di street art su campi sportivi.

 

BomGround punta ad essere un appuntamento duraturo nel tempo con progetti di valorizzazione della pallacanestro in Sicilia Occidentale. Una vision che comprende lo sviluppo della cultura del tre contro tre, tanto amato nei campetti, ma anche di crescita del turismo sportivo, con il coinvolgimento di personalità, enti e partnership, riconosciuti a livello nazionale ed europeo.

 

Ambizioni subito sposate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che ha concesso al torneo il pass “Top”: la più alta qualifica federale nell’isola siciliana. La Fip, infatti, proprio nel suo circuito di organizzazione ha suddiviso i tornei in quattro fasce, in base alla loro importanza: Master, Top, Classic e Basic. Ogni torneo permetterà ai ballers di acquisire punti validi per il ranking FIBA. BomGround, quindi, costituirà una tappa per la qualificazione alla Estathé 3x3 Italia Finals (prevista nel primo week end di agosto), l’evento conclusivo che assegnerà lo Scudetto 3x3 Open.

 

Il torneo di San Vito Lo Capo, organizzato da BomGround, vedrà il coinvolgimento anche del settore femminile e giovanile. Grazie alla collaborazione con LB3, SiciliaB3 e 33BK, BomGround organizzerà un torneo riservato alle categorie femminile, Under 14 maschile e Under 17 maschile.


BOMGROUND 2023